Ci prendiamo cura dello sviluppo turistico dei territori
Riscrivi il futuro della tua comunità con un nuovo piano di sviluppo
Rilancia l’offerta turistica del tuo territorio con Progetto Turismo


Lavoriamo per i territori e le loro comunità

 

Affianchiamo le pubbliche amministrazioni e gli enti privati nella costruzione di nuovi progetti di sviluppo territoriale.

Per rilanciare la loro offerta sul mercato, tornare competitivi e disegnare un nuovo futuro di benessere per la propria comunità.

I nostri progetti

Aiutiamo gli enti pubblici e privati a dare corpo alle proprie idee di sviluppo, evitando che rimangano intrappolate sulla carta. Conoscici attraverso le loro parole e decidi se possiamo essere anche per te il giusto compagno di viaggio.

Terme del Trentino

Elena Andreolli

Presidente Associazione Terme del Trentino

L’affiancamento di Progetto Turismo è andato sin da subito oltre gli aspetti della sola analisi, prendendo le forme anche della consulenza e della formazione. Questo ci ha permesso di dare immediatamente vita a nuove idee e proposte capaci di innescare i semi del un cambiamento, e di questo possiamo dirci senza dubbio molto soddisfatti.

Sega di Ala e Monti Lessini

Gianni Marasca

Presidente Turistcoop

Per le amministrazioni è sempre difficile direzionare le spese, e se non hai una linea strategica rischi di fare un sacco di azioni spot senza arrivare da nessuna parte.
Ci sono però degli attori economici che vivono in questo territorio: assicurare loro un futuro è sempre stato un nostro obiettivo.

Mezzano di Primiero
Mezzano di Primiero

L’obiettivo era trovare un modo originale e autentico di avvicinare Mezzano agli ospiti per metterli nelle condizioni di apprezzare e fruire appieno del borgo, delle sue iniziative e risorse. Da qui l’idea di rendere protagonisti i residenti.
Mondiali Fiemme 2013
Mondiali Fiemme 2013

Abbiamo lavorato all’interno del Comitato organizzatore coordinando l’attività di Special Assistance interagendo con attori pubblici, associazioni di categoria, enti di formazione, enti di promozione, ospiti, etc.
Associazione ABC - Lido di Camaiore
Associazione ABC - Lido di Camaiore

Abbiamo realizzato un’analisi completa che ha previsto una forte attività di indagine e di confronto con gli associati. Quindi definito una strategia generale di crescita per rendere forte e riconoscibile l’Associazione e migliorare i servizi erogati dagli associati. Tutto questo è stato finalizzato a rafforzare la destinazione turistica all’interno del mercato.
Maddalene Patto Territoriale
Maddalene Patto Territoriale

Effettuata un’attenta e articolata fase di analisi, è stato possibile definire un progetto organico di sviluppo. Questo ha portato alla definizione delle opere pubbliche e alla creazione di specifici bandi a favore dei soggetti privati. L’investimento complessivo è stato di circa 25 milioni di euro.

Lavoriamo con metodo

 

Il mercato del turismo è in crescita e col tempo sta diventando sempre più sofisticato.
Se non vuoi compromettere le tue risorse puntando su investimenti improvvisati, Progetto Turismo può aiutarti a riconoscere il potenziale nascosto nel tuo territorio.
Insieme, svilupperemo la strategia migliore per trasformarlo in un prodotto turistico di successo.

 

Scopri come lavoriamo
I nostri servizi

Leggi i nostri articoli

Risorse utili per te e il tuo team!

Mark You

È uscito il nuovo Mark You

Leggi il nuovo numero di Mark You con le interviste a Roberto Busato, Lorenzo Delladio, Bruno Felicetti e Salvatore Trainotti. Rimani aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del turismo e non solo!

Ebook

Costruiamo e diffondiamo cultura attraverso un approccio innovativo e laboratoriale, sfruttando gli strumenti dell’editoria analogica e digitale. Il nostro obiettivo? Ispirare ed aprire le menti.

Marketpanel

Scarica le ricerche di mercato

Con Marketpanel puoi partecipare alle ricerche di mercato del tuo settore e ottenere preziose informazioni gratuitamente. È un’ottima occasione per rimanere sempre aggiornato.

Attenzione!
Per un'esperienza di navigazione completa utilizza il tuo dispositivo in verticale.
Grazie!